Equilibrio tra i 3 corpi inferiori

« Older   Newer »
  Share  
Fabio Sal
view post Posted on 19/10/2010, 19:20




ciao a tutti,

mi piacerebbe riuscire a fare chiarezza sugli equilibri tra i vari corpi.
Questa mia richiesta nasce dal fatto che spesso si parla di persone "mentali" e di persone "emotive", ma non tutti sono d'accordo sul significato di queste caratteristiche.

Spesso sento dire:
- che una persona è "mentale" quando la razionalità sovrasta l'emotività tenendola troppo controllata
- che la persona è "emotiva" quando l'emotività viene manifestata spesso e magari anche impetuosamente.

Io invece penso che siano entrambi, semplicemente, sintomi di disequilibrio tra i 3 corpi inferiori.

cosa ne pensate voi?
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 19:59
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
301

Status:


CITAZIONE (Fabio Sal @ 19/10/2010, 20:20)
(....) Io invece penso che siano entrambi, semplicemente, sintomi di disequilibrio tra i 3 corpi inferiori.
cosa ne pensate voi?

Ciao Fabio, secondo me quello appare di una persona è molto limitato e pieno ( purtroppo ) di sovrastrutture.
Uno può apparire o volere apparire troppo mentale per dare quel tipo di immagine, forte e determinato, e quello che appare o vuole apparire molto emotivo, allo stesso modo potrebbe cercare di "essere capito" in tutte le situazioni. Insomma, atteggiamenti che vanno a proprio favore, e, secondo me, a compensare qualcosa d'altro che non si riesce ad esternare.

Sono d'accordo con te che tutto ciò potrebbe essere sintomo di disequilibrio, altrimenti, visto sotto un'ottica equilibrata, per l'individuo dovrebbe esserci una manifestazione cosiddetta normale; alle volte razionale, alle volte emotiva, e perchè no, alle volte amorfa.

Vittore


Edited by Livvy - 11/11/2010, 21:17
 
Top
Daria83
view post Posted on 19/10/2010, 21:06




Mi piace questo argomento! :)
CITAZIONE
Spesso sento dire:
- che una persona è "mentale" quando la razionalità sovrasta l'emotività tenendola troppo controllata
- che la persona è "emotiva" quando l'emotività viene manifestata spesso e magari anche impetuosamente.

Io invece penso che siano entrambi, semplicemente, sintomi di disequilibrio tra i 3 corpi inferiori.
Fabio

Penso anch'io come te che ci possa essere uno squilibrio tra i corpi, che alla fine sono fatti come sono fatti proprio per farci fare/cercare determinate esperienze piuttosto che altre e credo per farcele vivere in un modo che soddisfi i bisogni di comprensione che abbiamo.

Ma la connotazione "globale" che diamo (mentale o emotivo) non potrebbe essere legata anche al carattere, la personalità, il DNA e l'imprinting di una persona? :huh:
 
Top
simone c
view post Posted on 19/10/2010, 21:37




Ciao a tutti,si,argomento molto interessante.
Secondo me quando affibiamo a qualcuno l'appellativo di emotivo o mentale (chissà perchè, mai "fisico"),ci basiamo sul comportamento esteriore di questa persona,che filtriamo attraverso i nostri schemi di pensiero, codificandolo come emotivo o mentale...ma in realtà ben poco sappiamo di come sia in realtà la persona in questione;sono d'accordo quindi di parlare di squilibrio tra i corpi se si intende l'esasperazione, nella manifestazione,di una di queste "attitudini";ma penso che anche la base caratteriale abbia un suo peso, o no?
simone c
 
Top
Daria83
view post Posted on 19/10/2010, 21:55




CITAZIONE (simone c @ 19/10/2010, 22:37)
Secondo me quando affibiamo a qualcuno l'appellativo di emotivo o mentale (chissà perchè, mai "fisico"),[...]

Beh in verità un culturista o qualcuno che dedica la sua vita allo sport e all'attività fisica lo si potrebbe definire un "fisico"... ^_^
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 06:14
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Chioggia (VE)

Status:


CITAZIONE (Fabio Sal @ 19/10/2010, 20:20)
ciao a tutti,

mi piacerebbe riuscire a fare chiarezza sugli equilibri tra i vari corpi.
Questa mia richiesta nasce dal fatto che spesso si parla di persone "mentali" e di persone "emotive", ma non tutti sono d'accordo sul significato di queste caratteristiche.

Spesso sento dire:
- che una persona è "mentale" quando la razionalità sovrasta l'emotività tenendola troppo controllata
- che la persona è "emotiva" quando l'emotività viene manifestata spesso e magari anche impetuosamente.

Io invece penso che siano entrambi, semplicemente, sintomi di disequilibrio tra i 3 corpi inferiori.

cosa ne pensate voi?

Sono tra quelli che usano spesso una semplificazione del tipo quella persona è "mentale", oppure la tal'altra mi sembra "emotiva" di cui parli. Sono d'accordo con te che alla base di una tale "schematizzazione"ci sia un disequilibrio tra i corpi, resta il fatto però che esteriormente l'individuo può essere percepito mentale oppure emotivo. Dal mio punto di vista, si tratta di una traccia da cui partire per cercare di stabilire l'origine di questo disequilibrio. Sul come poi applicare questa "alchimia" per raggiungere individualmente questo equilibrio, beh credo proprio sia necessario fare chiarezza, perchè anche per me la cosa risulta "nebulosa".

Luciano

Edited by Odisseo76 - 20/10/2010, 09:22
 
Top
Moderatore sez. Etica
view post Posted on 20/10/2010, 07:09




Le emozioni

Definizioni di Georgei:

1) Emozioni

Per favorire la completezza delle esperienze dell’uomo incarnato gli sono stati forniti corpi diversi che gli permettono di interagire con la materia fisica, di provare emozioni e di strutturare il pensiero. Ognuno di questi strumenti è necessario e indispensabile per avere la maggiore completezza nel vivere l’esperienza e poterne trarre i frutti.
Le emozioni, solitamente, sono quelle che più spaventano in quanto assumono spesso forme improvvise e impetuose che mettono in difficoltà l’Io principalmente perché le avverte come incontrollabili, e questo rende difficoltoso il suo voler tenere tutto sotto controllo.
Tuttavia, chi vuole comprendere se stesso non può prescindere dall’espressione e dalla manifestazione delle sue emozioni, proprio per questa loro caratteristica di poca gestibilità da parte dell’Io. Il consiglio delle Guide è sempre stato quello di non reprimere le emozioni ma di cercare di esprimerle osservandole e limitandosi a mediare la loro forza quando si ritiene che possano essere dannose, nella loro espressione sul piano fisico, per sé o per gli altri. Osservandole, infatti, si può risalire alle spinte interiori che le hanno fatte nascere e, quindi, arrivare a comprendere i propri perché più profondi che, ovviamente, non saranno i perché definitivi, ma certamente indirizzeranno verso la scoperta di quelli che sono i propri nodi di sofferenza e di incomprensione interiore.


2) Equilibrio/Squilibrio
Comunemente si tende a pensare che le persone che appaiono felici siano in equilibrio.
Secondo le Guide la felicità, come l’infelicità non sono condizioni di equilibrio ma di squilibrio: l’equilibrio, infatti, ha come condizione essenziale uno stato di quiete.
Ovviamente il vero equilibrio si ottiene soltanto quando si ha il raggiungimento della fine evolutiva; quando si è incarnati, invece, l’equilibrio raggiunto allorché si acquisisce una comprensione viene velocemente annullato dalla spinta proveniente dai bisogni della coscienza di ampliare quanto è stato compreso o di sperimentare nuove esperienze al fine di acquisire ulteriori comprensioni.

Messaggio esemplificativo
Balza evidente all’attenzione di chi ha saputo crearsi un’immagine sintetica della Realtà, così come scaturisce dall’insegnamento delle Guide: il manifestato è talmente complesso ma, tuttavia, talmente logico, che da un piccolo particolare è possibile, passo dopo passo, arrivare a sollevare il sipario su uno scenario sempre meno riduttivo e frammentario, nel quale sono inseriti armonicamente e in continua relazione tra di loro tutti gli elementi che gli danno forma e vita.
Per voi, figli e fratelli che siete immersi nel caleidoscopico divenire, tutto appare come un continuo mutare di forme, come un continuo evolversi di situazioni e di processi di vita che si intersecano e si intrecciano in maniera talmente complessa che è difficile per la mente umana riuscire veramente a comprendere la sua vastità, e solo la vostra immaginazione e, ancor di più, la vostra intuizione, possono arrivare a darvi la sensazione che tutto è già scritto in ogni suo attimo in quell’eterno presente, attributo permanente ed essenziale della divinità stessa, nel quale nulla diventa, si trasforma, muta, evolve, ma tutto È.
Ciò che è essenziale per chi si avvicina alla Realtà così come stiamo cercando di spiegarvela, è comprendere il concetto che essa è armonicamente equilibrata e che la legge di equilibrio è non soltanto ciò che garantisce la sua possibilità di esistenza, impedendone la disgregazione, ma anche ciò che dà ragione di molti suoi accadimenti che interessano più da vicino la vita dell’essere incarnato: ciò che appare giusto e ciò che, invece, appare ingiusto nel corso di un’esistenza trova la sua controparte di giustizia o di ingiustizia in qualche altro momento di una delle molte vite che l’individuo percorre nel suo ciclo evolutivo, al punto che, allorché abbandonerà la ruota delle nascite e delle morti, un ipotetico bilancio del dare e avere nel corso delle sue esistenze sarebbe perfettamente in pareggio.
Questo dovrebbe aiutarvi ad osservare più spassionatamente quello che vi succede, senza lasciarvi andare così facilmente al pessimismo e al vittimismo: senza soffermarvi a pensare a quale fortuna di quale vita (cosa, oltretutto, per ognuno di voi impossibile a farsi) stia compensando la vostra attuale sfortuna, cercate invece di arrivare a comprendere che la legge di equilibrio agisce anch’essa sia in grandi che in piccoli cicli; così, se siete nell’impossibilità effettiva di considerare il grande ciclo delle vostre esistenze per trovare in esse il motivo e la compensazione del vostro attuale dolore, soffermatevi ad osservare il vostro dolore nell’oggi e nel domani più prossimo e vi renderete conto che, ad un esame obiettivo e spassionato, il vostro dolore è stato già in parte riequilibrato da ciò che, grazie ad esso, avete probabilmente raggiunto o vi avviate faticosamente a cercare di raggiungere: ad esempio il coraggio di fronte alla sofferenza, oppure il trasformare il vostro amore frustrato in partecipazione e sostegno per qualcun altro che, come voi, sta affrontando il dolore.
In questa prospettiva si può affermare che ciò che fate, nel corso delle vostre vite, non è altro che un continuo raggiungere nuovi punti di equilibrio tra gli stimoli che l’esterno vi propone e le reazioni che il vostro intimo mette in atto, affinché da queste dinamiche voi riusciate a comprendere qualche nuovo elemento della vostra essenza.
Si tratta, alla fin fine, di un continuo svilupparsi, al vostro interno, di cicli dinamici tra equilibrio e squilibrio, percorsi i quali avrete costituito un equilibrio diverso da quello che possedevate all’inizio di ogni ciclo e dal quale prenderà il via un successivo ciclo che, ancora una volta, vi porterà a raggiungere un diverso equilibrio.
È in quest’ottica, ad esempio, che è possibile osservare quel fenomeno che ognuno di voi vive più o meno consapevolmente, ovvero il trasformare certi movimenti interiori in effetti che si riflettono sulla funzionalità (e, quindi, sull’equilibrio) del vostro organismo, provocando quelli che vengono chiamati psicosomatismi. Essi sono il risultato di un equilibrio non raggiunto nella propria interiorità, contemporaneamente effetto e causa di sommovimenti interiori che tendono a indicarvi la via, il percorso, lungo il quale inoltrarvi per raggiungere quell’equilibrio che, solo, può portarvi all’annullamento dell’effetto psicosomatico. Ricordatevi, miei cari, dei momenti in cui vi sentite di “umore nero”, svogliati, privi di voglia di vivere... anche questo, in fondo, è uno psicosomatismo, vi pare? E quand’è che superate quei momenti? Nell’istante in cui trovate al vostro interno la via per modificare con un sorriso la vostra depressione, in cui dite un “basta” convinto alla sofferenza, in cui vi accorgete delle cose che, intorno a voi, gridano a gran voce che vi sono mille e mille motivi per cui vale la pena di vivere.
Ecco, figli, nel fare questo avete percorso quello che poco fa ho definito un piccolo ciclo dinamico, il quale vi ha portato al raggiungimento di un nuovo equilibrio e, basandovi su di esso, partirete per un nuovo ciclo che vi porterà a un ulteriore traguardo del vostro cammino, a un ulteriore equilibrio fra ciò che l’esistenza vi propone di vivere e ciò che la vostra coscienza deve modificare di se stessa per rendere diversa e più giusta la sua reattività alla nuova situazione che vi siete trovati a dover affrontare.
E così, di piccolo ciclo in piccolo ciclo, ognuno di voi percorrerà il più grande ciclo che costituisce il vostro continuo immergervi nella materia alla riscoperta di voi stessi, in un altalenare di equilibrio e disequilibrio che, per voi che lo vivete in prima persona, può apparire insopportabile, ingiusto e senza fine, ma che, in realtà, vi conduce per mano verso un percorso che vi allontana via via sempre di più dalla sofferenza.
Infine, verrà il momento in cui potrete guardare indietro e scorgere tutto il vostro ciclo incarnativo e, al vostro sguardo ormai spassionato, il perfetto equilibrio di quanto vi è accaduto apparirà in tutta la sua perfezione, svelandovi la realtà profonda insita in ciò che vi diciamo affermando che tutto accade sempre e soltanto per il vostro bene. Vedrete che ogni tormentoso dolore vi ha portato ad una gioia più viva e ogni grande perdita ad una grande conquista; vi renderete conto che nulla di più e nulla di meno è stato dato a voi o a qualsiasi altro essere vivente; scorgerete come le vostre piccole storie personali si sono inserite perfettamente nel tessuto della Realtà garantendone la continuità e l’esistenza, e capirete che tutto questo è stato necessario per soddisfare non soltanto il vostro personale bisogno di individuo alla riscoperta di se stesso, ma anche per garantire la possibilità che anche gli altri individui potessero interpretare la parte a loro più consona nel «Teatro delle Ombre».
E allora, colmi di meraviglia e di stupore per come ogni più piccolo bisogno del più piccolo essere ha avuto la possibilità di essere soddisfatto senza, nel far questo, intaccare o prevaricare l’altrui bisogno, sussurrerete commossi al Grande Regista con una nuova e più grande accettazione e comprensione: «Sia fatta la Tua volontà e non la mia». (Baba)


Mi sembra un argomento piuttosto stimolante, visto che tutti abbiamo un corpo delle emozioni, quindi è qualcosa che ci tocca tutti personalmente.
La domanda che mi viene sul momento è: "emozione" ed "emotività" coincidono e fino a che punto è possibile fare una distinzione?
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 08:31
Avatar

admin

Group:
Administrator
Posts:
414

Status:


CITAZIONE (Fabio Sal @ 19/10/2010, 20:20)
Spesso sento dire:
- che una persona è "mentale" quando la razionalità sovrasta l'emotività tenendola troppo controllata
- che la persona è "emotiva" quando l'emotività viene manifestata spesso e magari anche impetuosamente.

Io invece penso che siano entrambi, semplicemente, sintomi di disequilibrio tra i 3 corpi inferiori.

cosa ne pensate voi?

La maggior parte delle volte però secondo me i blocchi non sono generalizzati su un determinato corpo, ma si focalizzano solo su determinate parti di esso. Cioè non penso che ci sia la persona che blocca indistintamente tutte le emozioni, ma piuttosto che ne blocca una parte, solo quelle di un certo tipo.
Diventa quindi molto importante capire quali sono le emozioni che vengono bloccate, e cosa hanno queste emozioni in comune tra loro, e poi con queste informazioni tentare di risalire al vero motivo per cui si è creato questo blocco.

Ovviamente lo stesso ragionamento si può applicare alle persone iper-emotive e poco razionali.

In conclusione secondo me l'effetto finale, che appare come uno squilibrio che porta a preferire apparentemente un corpo piuttosto che un altro, va guardato un po' più da vicino, per capire in dettaglio se e quali emozioni e pensieri subiscono dei blocchi, in modo di poterne scoprire le cause.
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 13:48

Utente Senior

Group:
Administrator
Posts:
769

Status:


CITAZIONE (Odisseo76 @ 20/10/2010, 09:31)
CITAZIONE (Fabio Sal @ 19/10/2010, 20:20)
Spesso sento dire:
- che una persona è "mentale" quando la razionalità sovrasta l'emotività tenendola troppo controllata
- che la persona è "emotiva" quando l'emotività viene manifestata spesso e magari anche impetuosamente.

Io invece penso che siano entrambi, semplicemente, sintomi di disequilibrio tra i 3 corpi inferiori.

cosa ne pensate voi?

La maggior parte delle volte però secondo me i blocchi non sono generalizzati su un determinato corpo, ma si focalizzano solo su determinate parti di esso. Cioè non penso che ci sia la persona che blocca indistintamente tutte le emozioni, ma piuttosto che ne blocca una parte, solo quelle di un certo tipo.
Diventa quindi molto importante capire quali sono le emozioni che vengono bloccate, e cosa hanno queste emozioni in comune tra loro, e poi con queste informazioni tentare di risalire al vero motivo per cui si è creato questo blocco.

Ovviamente lo stesso ragionamento si può applicare alle persone iper-emotive e poco razionali.

In conclusione secondo me l'effetto finale, che appare come uno squilibrio che porta a preferire apparentemente un corpo piuttosto che un altro, va guardato un po' più da vicino, per capire in dettaglio se e quali emozioni e pensieri subiscono dei blocchi, in modo di poterne scoprire le cause.

Che siano "semplicemente" sintomi di disequilibrio tra i 3 corpi inferiori mi sembra un po' troppo "semplicistico.
Forse dovremmo prima ragionare un po' sul concetto di equilibrio e di squilibrio..
Io mi sono fatto quest'idea: i corpi di cui stiamo parlando sono tre (fisico, astrale e mentale), e, proprio per il fatto di essere tre è impossibile che ci sia un equilibrio "puro": per essere in equilibrio "puro" bisognerebbe che ogni corpo influisse per il 33,3 per cento.
Reta fuori, però uno 0,1 per cento che non è assegnato (se lo si facesse farebbe pendere la bilancia verso un corpo invece che verso un altro e così addio equilibrio. La sua sola presenza di percentuale non assegnata sarebbe fonte di squilibrio.
Questo ragionamento (oltre a essere cervellotico) non mi porta da nessuna parte...
Forse sono stanco e "squilibrato", così non riesco ad andare avanti.
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 14:05
Avatar

admin

Group:
Administrator
Posts:
414

Status:


CITAZIONE (gianfrancos @ 20/10/2010, 14:48)
Io mi sono fatto quest'idea: i corpi di cui stiamo parlando sono tre (fisico, astrale e mentale), e, proprio per il fatto di essere tre è impossibile che ci sia un equilibrio "puro": per essere in equilibrio "puro" bisognerebbe che ogni corpo influisse per il 33,3 per cento.
Reta fuori, però uno 0,1 per cento che non è assegnato (se lo si facesse farebbe pendere la bilancia verso un corpo invece che verso un altro e così addio equilibrio. La sua sola presenza di percentuale non assegnata sarebbe fonte di squilibrio.
Questo ragionamento (oltre a essere cervellotico) non mi porta da nessuna parte...
Forse sono stanco e "squilibrato", così non riesco ad andare avanti.

Sta cosa del 33,3% mi ha fatto ridere. Secondo me sei un po' fuso. Se la rileggi dopo esserti riposato/riequilibrato secondo me farà ridere anche te... :P

 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 16:25

Utente Senior

Group:
Administrator
Posts:
769

Status:


Ammetto che rileggendola fa un po' ridere (sapessi che piacere mi ha fatto sentirti dire che ho scritto una cavolata! E' sempre stata una rarità nell'ambito del Cerchio...), e dà l'idea di come qualche neurone con l'infarto ha avuto qualche guasto!
Però devo anche dire che rileggendola a livello razionale mi sembra che il discorso non faccia una grinza...
Quindi insisto:
Come può esserci equilibrio tra i tre corpi se sono "tre"? Ora che ti havrò fatto ridere di nuovo aspetto una tua risposta (non è una vendetta, la mia, lo giuro). O di chiunque altro, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 16:40
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gianfrancos @ 20/10/2010, 17:25)
Ammetto che rileggendola fa un po' ridere (sapessi che piacere mi ha fatto sentirti dire che ho scritto una cavolata! E' sempre stata una rarità nell'ambito del Cerchio...), e dà l'idea di come qualche neurone con l'infarto ha avuto qualche guasto!
Però devo anche dire che rileggendola a livello razionale mi sembra che il discorso non faccia una grinza...
Quindi insisto:
Come può esserci equilibrio tra i tre corpi se sono "tre"? Ora che ti havrò fatto ridere di nuovo aspetto una tua risposta (non è una vendetta, la mia, lo giuro). O di chiunque altro, ovviamente.

Ciao!

Penso non si tratti di una questione di percentuali, bensì di libera circolazione di energia. Georgei disse che c'è equilibro fra i corpi quando le vibrazioni possono circolare tranquillamente, quando non ci sono intoppi, blocchi.

 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 17:06
Avatar

admin

Group:
Administrator
Posts:
414

Status:


CITAZIONE (gianfrancos @ 20/10/2010, 17:25)
Ammetto che rileggendola fa un po' ridere (sapessi che piacere mi ha fatto sentirti dire che ho scritto una cavolata! E' sempre stata una rarità nell'ambito del Cerchio...), e dà l'idea di come qualche neurone con l'infarto ha avuto qualche guasto!
Però devo anche dire che rileggendola a livello razionale mi sembra che il discorso non faccia una grinza...
Quindi insisto:
Come può esserci equilibrio tra i tre corpi se sono "tre"? Ora che ti havrò fatto ridere di nuovo aspetto una tua risposta (non è una vendetta, la mia, lo giuro). O di chiunque altro, ovviamente.

Dunque visto che insisti ti rispondo (poi non dire che non te la sei voluta).
Se ho ben capito a tuo parere non ci può essere equilibrio tra 3 corpi per una questione matematica. Da un punto di vista matematico infatti ragionando in termini di percentuale, tu calcoli 100 diviso 3, e come risultato ottieni 33,33333... periodico (e non solo 33,3 come dici tu, ma va be' qui magari sto facendo un po' il pignolo).

Direi che allora per risolvere il piccolo inghippo matematico, basterà (secondo me) che invece di ragionare in termini di percentuale, ragioni in un altro modo. Per esempio usando le frazioni, e dicendo che - quando c'è l'equilibrio - 1/3 degli impulsi sarà fisico, 1/3 sarà astrale e 1/3 sarà mentale.
Se per caso ti creasse difficoltà anche usare le frazioni (e qui infierisco un po' perché mi sto divertendo), allora possiamo fare un esempio:

Poniamo (un po' per assurdo) che ci siano 30 vibrazioni in tutto da dover esprimere. Quando sarai in equilibrio ne esprimerai 10 fisiche, 10 astrali e 10 mentali. Ovvero 33,3333333...% , o se preferisci 1/3 per ciascun tipo di vibrazione.

Naturalmente il mio è un esempio assurdo perché non penso che le vibrazioni si possano realmente contare.



 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 17:09

Utente Senior

Group:
Administrator
Posts:
769

Status:


Mi ritiro uggiolando con la coda tra le gambe.
Scusami, ma avevo proprio bisogno di rilassarmi un po'.
Domani, se tutto va bene, cercherò di scrivere qualcosa di più serio (anche perché non vorrei incorrere nell'ira di Fabio per avergli rovinato la discussione!)
 
Top
Daria83
view post Posted on 20/10/2010, 18:33




Provo anch'io a rovinare la discussione a Fabio.

Ma non può essere che i vari corpi emanino le loro vibrazioni in quantità diverse?

Oppure (piano B) magari funziona come per il discorso della cristallizzazione: come l'Io blocca gli impulsi della coscienza, potrebbe bloccare anche gli altri impulsi (emozioni, pensieri e bisogni fisici). Da questo blocco ne risulta lo squilibrio che notiamo anche all'esterno...

Ops! Mi accorgo ora che forse Ulisse aveva scritto la stessa cosa! :D
 
Top
33 replies since 19/10/2010, 19:20   798 views
  Share