Domanda sugli ARCHETIPI PERMANENTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2019, 08:28

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
373

Status:


Ciao Luciano
Certamente, come tu dici, saranno i corpi akasici nella loro limitatezza che potranno vibrazionalmente parlando- consuonare o meno- con la vivrazione degli Archtipi P. e aggiungere in continuazione comprensione. (bene e male personalmente la sostituirei con comprensione-incomprensione). Il tutto complici le vibrazioni che arrivano all'akasico attraverso all'esperienza quotidiana

A presto
 
Top
view post Posted on 14/12/2019, 17:51
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
203

Status:


.
CITAZIONE
[HTML]........ ma non mi basta. Riprovo allora a riformulare la mia domanda iniziale: Sono i nostri corpi Akasici individuali nella loro limitatezza a tradurre come bene /male la complessa vibrazione proveniente dall’archetipo,risultando quindi la traduzione soggettiva; oppure visto che il complesso “fascio” di vibrazioni inviato dall’archetipo permanente contiene tutte le possibili soluzioni la “traduzione” di quella data vibrazione risulta “oggettiva” poiché esistente nell’archetipo.

Mi sono già espresso, e ribadisco che secondo me trovo valida la prima soluzione qui riportata.

Ciao a tutti e grazie per la pazienza :-|: :-|:
Luciano]

Ciao a tutti .
Le risposte date rispecchiano in gran parte l'insegnamento delle guide sulla funzione degli archetipi permanenti ma, ad essere sincera neanche a me bastano e i miei dubbi restano intatti. Ebbene si, le vibrazioni dell' A.P. contengono tutte le possibili soluzioni che il corpo akasico tenterà di decodificare .Ora prendiamo in considerazione l'archetipo Bene/Male , il quale contiene il fascio di vibrazioni relative a questi " concetti" espressi ( credo) in forma simbolica . Nel confronto con il corpo akasico (con la vibrazione di ritorno dopo l'esperienza nel piano fisico e le varie elaborazioni e dei corpi astrale e mentale) e la sua decodifica , se c'è consonanza con la vibrazione (oggettiva ) dell'archetipo permanente sarà aggiunto un tassello al corpo della coscienza.
Purtroppo non riesco a formulare il mio dubbio in modo comprensibile ma ci provo lo stesso : le vibrazioni dell'archetipo Bene/Male potrebbero contenere (scusatemi per il termine :dontgetit.gif: ) " un allegato" simbolico che potrebbe essere utile quando c'è la possibilità di decodifica nella vasta gamma di vibrazioni ad esempio quelle relative al Bene /Male"? Bene/ Male non come noi dal relativo lo interpretiamo .
Non intendo dire che la vibrazione racchiuda il concetto di male in modo soggettivo così come noi lo intendiamo, ma che sia possibile un concetto astratto per il riconoscimento/confronto da parte del corpo akasico . Ecco ci ho provato :-[: , ed ora dimenticate !
Ciao
Tina
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 09:22
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Chioggia (VE)

Status:


Ragionandoci sopra , e grazie alle diverse interpretazioni, ho trovato un un ragionamento che ha appagato e placato la mia mente.

Così ho ragionato: il complesso fascio di vibrazioni proveniente dagli archetipi permanenti, SEMPRE sono completamente a contatto con i nostri corpi akasici. Ovviamente non tutte le vibrazioni ( ricordo che le chiamiamo vibrazioni, le quali però contengono concetti da comprendere) “interessano” al corpo akasico, il quale, per assonanza vibratoria, farà una cernita tra quelle che sente di potere comprendere più “facilmente”. Ora, limitandoci all’archetipo bene/male, al corpo akasico viene “inviata” una richiesta di comprensione di questo aspetto, ovviamente la richiesta contenuta nelle vibrazione dell’ archetipo permanente, non è immediatamente traducibile dal nostro corpo akasico, è come se fosse pervenuta in una lingua sconosciuta, poiché, la vibrazione, contiene tutta la gamma di comprensione di questo aspetto . Il corpo akasico a sua volta, sentendosi “pressato” da quella che sente come una sua mancanza, “reagisce” come è deputato a fare, e cioè invia richieste di esperienze nel piano fisico, finché la vibrazione che gli arriverà dall’esperienza, consuonerà perfettamente con quella richiesta dall’archetipo permanente. A quel punto, una volta inscritta come certa al suo interno questa informazione, passerà ad analizzare altre richieste.

Ecco, per me quanto ho scritto appaga i miei dubbi in merito, spero sia comprensibile anche per voi. :xmas.gif: :xmas.gif:

Buona domenica a tutti.

Luciano
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 11:10
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
301

Status:


Ciao Luciano, si la vedo anch'io cosi :-|: solo una precisazione : gli Archetipi Permanenti se ricordo bene risiedono nella Realtà prima dell'eterno presente, cosi che secondo me, danno l'impronta a quella che è la Realtà e a tutto ciò da cui è composta questa Realtà in tutte le sue sfumature.
Quindi il Bene e il Male è inserito in tutto questo con la gamma di sfumature che si "adattano" ai corpi akasici individuali.
Allora da quello che sembra un controsenso in reltà non lo è perchè capite tutte le sfumature e poi comprese sarà un concetto come tutti gli altri. Cosi in alto cosi in basso ci hanno ripetuto le Guide per 30 anni :xmas.gif:
Ciao a tutti,
Vittore
 
Top
18 replies since 17/11/2019, 10:26   446 views
  Share