L'architettura della Realtà

« Older   Newer »
  Share  
LucianoB.
view post Posted on 1/9/2023, 19:11 by: LucianoB.
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Chioggia (VE)

Status:


CITAZIONE
.... rispetto a questo, mi chiedo se, tra tutte le particelle scoperte, possa esserci l'unità elementare, di cui parlano le Guide, o se invece la strada sia ancora lunga, prima di individuarla

Ciao Francesco.
Secondo me, l’unità elementare descritta dalle guide, non solo non è ancora stata individuata, ma, sempre a mio parere, non si riuscirà mai ad identificarla. Come ben sai, l’unità elementare, “marca” il confine tra il piano fisico e il piano astrale. Però non è osservabile come unità elementare individuale, questo perché , da singola, non rappresenta niente. Per poterla osservare, deve aggregarsi con altre unità elementari, le quali danno vita alla materia più sottile del piano fisico, cioè le particelle.. tra l’altro, anche queste non ancora scoperte. Tieni presente, che queste nozioni che ho scritto sopra, derivano da una mia interpretazione tratta dai concetti filosofici delle guide, quindi non trova corrispondenza con contenuti scientifici.

CITAZIONE
... mi chiedo anche se, il corrispettivo della materia oscura, possa essere il complesso delle materie, che secondo l'insegnamento, vengono prima della materia fisica, o se invece, questa materia oscura, rientri ancora nella materia fisica vera e propria e quindi ancora indagabile con metodi scientifici....
voi cosa ne dite?

Sul tuo quesito sulla materia oscura,e qua mi avvalgo sempre dei concetti filosofici delle guide, essa materia, non può appartenere al piano astrale. Questo perché, come ben sai, anche il più potente microscopio, essendo solo un’estensione dei nostri sensi, non può indagare la materia astrale, ma, appunto, solo alcune delle sottigliezze del piano fisico. Per vedere eventualmente della materia che venga prima di quella fisica, ci vogliono i sensi preposti per percepirla.
Ciao a tutti
Luciano
 
Top
33 replies since 23/6/2023, 07:01   581 views
  Share