Condizionamento e archetipi sociali

« Older   Newer »
  Share  
Vitto.r
view post Posted on 17/11/2010, 13:08 by: Vitto.r
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
301

Status:


CITAZIONE
Sinceramente non ho studiato molto la questione degli archetipi, per questo ho bisogno di conferme, ma avevo capito che gli archetipi transitori rappresentano una specie di scala per arrivare a quelli permanenti e quindi ogni volta che si sale uno scalino c'è bisogno di verificarne la stabilità, perchè questo permette anche di allargare la "visione" e di procedere, attraverso le sfumature, alla modifica e all'ampliamento dell'archetipo stesso, altrimenti dove sarebbe l'evoluzione? Serena


Ciao, secondo me gli AT sono uno dei strumenti per l'evoluzione individuale, ma non i soli.
La stabilità di cui tu parli a mio avviso si riscontra quando un individuo raggiunge il top dell'archetipo, meta che delimita l'uso stesso di quell'archetipo per passare ad un altro. E' vero che gli AT sono un passaggio per avvicinarsi a quelli permanenti, la differenza sta secondo me, che i transitori sono sempre dei strumenti ( esterni ) che cambiano, mentre i permanenti non mutano e vibrano con l'individuo quando la sua coscienza riconosce questa vibrazione, e per riconoscere questa vibrazione ( AP ) necessariamente devono esserci le comprensioni adatte.
Da come la vedo io, la verifica non è tanto sul significato dell'archetipo transitorio, ma sulla comprensione raggiunta, anche sperimentando gli AT.

Vittore


Edited by Livvy - 17/11/2010, 20:52
 
Top
62 replies since 9/11/2010, 10:57   1669 views
  Share