Condizionamento e archetipi sociali

« Older   Newer »
  Share  
Vitto.r
view post Posted on 17/11/2010, 20:33 by: Vitto.r
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
301

Status:


CITAZIONE
Secondo la mia interpretazione, quindi, gli archetipi transitori non si trovano fuori dall'individuo, ma all'interno. Essendo però condivisi da molti individui, essi si proiettano all'esterno dando origine all'ambiente sociale comune. E qui mi sorge la domanda: se gli archetipi transitori sono le strutture su cui si costruisce l'ambiente sociale, a quale livello della realtà possiamo collocarle? Se seguo il ragionamento che ho fatto sopra, a me verrebbe da collocarle a cavallo tra il piano mentale e il piano akasico di ciascun individuo che contribuisce a sostenere quel determinato archetipo. Serena

Ciao Serena, io la ho capita diversamente.
Gli archetipi transitori non si trovano all'interno dei corpi akasici individuali, ma si formano nel piano akasico al di fuori del corpo akasico individuale.
Sono gli archetipi permanenti che vibrano all'interno del corpo akasico individuale.
Può trarre in inganno il fatto che si formano nel piano akasico, e in effetti è cosi, però la loro manifestazione avviene nel piano mentale, e il loro influsso nell'ambiente sociale.
Tempo fa, le Guide avevano paragonato gli AT come i fantasmi vib. del corpo akasico, infatti la loro caratteristica mutevole e non definita, li caraterizza come delle idee dubbiose, si credono giuste fino ad un certo punto per poi accorgersi che sono incomplete e per cui non giuste.
Diventano dei fantasmi quando l'individuo crede ciecamente al loro influsso, anche quando non ne ha più bisogno.

Spero di essere stato chiaro.

Vittore
image

Edited by Livvy - 17/11/2010, 20:49
 
Top
62 replies since 9/11/2010, 10:57   1664 views
  Share