Condizionamento e archetipi sociali

« Older   Newer »
  Share  
LucianoB.
view post Posted on 23/11/2010, 17:38 by: LucianoB.
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Chioggia (VE)

Status:


Ciao Ulisse

Secondo me una volta che si abbia superato completamente l'archetipo in questione, si avrà per conseguenza raggiunta un comportamento che non andrà ad incidere con quelli che saranno le regole di quel contesto sociale, pur mantenendo la coerenza con la nuova comprensione raggiunta.

Per quello che riguarda i figli, secondo me il comportamento più giusto sarà quello di indirizzare il figlio nei primi anni di vita nelle nuova comprensione raggiunta, volente o no il figlio verrà in qualche maniera influenzato , poi quando l'esterno farà nascere delle domande al figlio si innerverà in maniera più adeguata alle esigenze del figlio, affrontando di volta in volta le varie situazioni che si presenteranno.

Tieni presente che già nella scuola materna adesso ce la possibilità di scegliere, se si vuole fare la religione oppure no, anche su paesini di mille abitanti ci sono queste possibilità di scelta, senza per questo venire discriminati.
Secondo me queste scelte , messe a disposizione della società, danno la possibilità di trovare un giusto comportamento per aiutare il figlio nelle sue scelte.

Marisa
 
Top
62 replies since 9/11/2010, 10:57   1664 views
  Share