Condizionamento e archetipi sociali

« Older   Newer »
  Share  
tulliarina
view post Posted on 29/11/2010, 16:18 by: tulliarina




Sono d'accordo con Daria sulla necessità di essere coerenti con se stessi e mantenere questa coerenza nell'educazione dei propri figli.

Se credi veramente in una verità, cercherai di trasmetterla loro e fornir loro le armi necessarie per difendersi da eventuali attacchi esterni quando queste verità non sono condivise dalla maggioranza.

E' purtroppo vero, e qua secondo me ritorniamo al tema principale della discussione, che il condizionamento sociale in taluni casi è talmente forte che ti trovi quasi costretto a scendere a dei compromessi, non facili da digerire su questo siamo tutti d'accordo penso, ma necessari per il bene delle persone che ti sono accanto.

Per ritornare all'esempio che ha dato inizio a questa discussione: le coppie di fatto, siano gay o eterosessuali non ha alcuna importanza, non godono degli stessi diritti civili delle coppie legalmente sposate. Non vedete in questo un forte condizionamento tale da indurre le persone a ricorrere al matrimonio, per non perdere quei pochissimi diritti che abbiamo?
 
Top
62 replies since 9/11/2010, 10:57   1664 views
  Share