Cominciare da poco e da vicino

« Older   Newer »
  Share  
LucianoB.
view post Posted on 8/10/2010, 19:39 by: LucianoB.
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Chioggia (VE)

Status:


Ciao, penso che l'aiuto a distanza tenda proprio a deresponsabilizzarci. Questo perchè aiutando a distanza, ci da la possibilità di credere che stiamo facendo una cosa importante e positiva, senza potere verificare se in effetti è così. Si deve anche considerare che aiutare a distanza significa "dare" quando abbiamo bisogno noi, e non quando magari siamo stanchi e invece effettivamente c'è bisogno del nostro aiuto. Meccanismo che ci fa sentire in pace con noi stessi. Immagina invece che ci poniamo come obbiettivo di aiutare la persona della "porta accanto". Ebbene, presumo che busserebbe alla nostra porta tutte le volte che lei ritiene di avere un bisogno, senza curarsi dei nostri di bisogni ovviamente. Avere la persona a cui abbiamo deciso di dedicare il nostro aiuto, ed essere pronti e disponibili anche quando non lo si è, credo sia una situazione molto diversa e intrigante di quando la persona da aiutare si trova invece a mille miglia di distanza.

Luciano

P.S. mi sono dimenticato di dirvi che ci hanno ripristinatola linea in questo momento, e adesso finalmente dopo un mese ci possiamo connetterci normalmente. Che pena fino a ad adesso. :wacko:

Luciano
 
Top
39 replies since 8/10/2010, 18:31   1015 views
  Share