L'osservazione passiva

« Older   Newer »
  Share  
ArmandoZa
view post Posted on 12/10/2010, 18:11 by: ArmandoZa




Vorrei aggiungere qualche cosa per me importante . Solitamente quando le Guide parlano di osservarci, intendono di osservarci nel corso dell'esperienza che stiamo vivendo.

Una domanda che è stata fatta: come faccio a sapere se, anche per un secondo, sono riuscito ad osservarmi nel modo giusto? La risposta:: in teoria è difficilissimo. In pratica, (che è la situazione che a noi tutti penso interessi maggiormante) se dopo aver finito la tua osservazione (poichè siete lontani, dice la Guida dall'osservazione continua) ti rendi conto che per qualche minuto hai osservato senza pensare nulla e senza sentirti coinvolto emotivamente, ALLORA L'OSSERVAZIONE E' STATA GIUSTA.

Un'altra domanda : ..bisognerebbe arrivare a capire perchè ci comportiamo in una certa maniera, ma allora è sempre l'IO a quel punto.!.
La risposta della Guida:. quando dico di arrivare a comprendere quello che c'è alla base dei vostri comportamenti intendo con il corpo akasico, con il corpo della coscienza. Con il lavorio che fate con i corpi del vostro IO ( i tre corpi inferiori) potreste azzeccare delle risposte giuste, ma difficilmente potrete essere sicuri che sia davvero così.

Quindi non potere fare altro che vivere la vostra vita e cercare di ragionare, di fare quello che potete fare, però nel contempo cercare di OSSERVARVI e sperare che il vostro corpo akasico comprenda. Nel momento in cui il vostro corpo akasico comprende, i problemi non esisteranno più, quel tipo di problema, per lo meno; se continuano ad esistere ancora è perchè l'akasico non ha ancora compreso

Armando


 
Top
30 replies since 10/10/2010, 16:11   1563 views
  Share