Equilibrio tra i 3 corpi inferiori

« Older   Newer »
  Share  
LucianoB.
view post Posted on 20/10/2010, 06:14 by: LucianoB.
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Chioggia (VE)

Status:


CITAZIONE (Fabio Sal @ 19/10/2010, 20:20)
ciao a tutti,

mi piacerebbe riuscire a fare chiarezza sugli equilibri tra i vari corpi.
Questa mia richiesta nasce dal fatto che spesso si parla di persone "mentali" e di persone "emotive", ma non tutti sono d'accordo sul significato di queste caratteristiche.

Spesso sento dire:
- che una persona è "mentale" quando la razionalità sovrasta l'emotività tenendola troppo controllata
- che la persona è "emotiva" quando l'emotività viene manifestata spesso e magari anche impetuosamente.

Io invece penso che siano entrambi, semplicemente, sintomi di disequilibrio tra i 3 corpi inferiori.

cosa ne pensate voi?

Sono tra quelli che usano spesso una semplificazione del tipo quella persona è "mentale", oppure la tal'altra mi sembra "emotiva" di cui parli. Sono d'accordo con te che alla base di una tale "schematizzazione"ci sia un disequilibrio tra i corpi, resta il fatto però che esteriormente l'individuo può essere percepito mentale oppure emotivo. Dal mio punto di vista, si tratta di una traccia da cui partire per cercare di stabilire l'origine di questo disequilibrio. Sul come poi applicare questa "alchimia" per raggiungere individualmente questo equilibrio, beh credo proprio sia necessario fare chiarezza, perchè anche per me la cosa risulta "nebulosa".

Luciano

Edited by Odisseo76 - 20/10/2010, 09:22
 
Top
33 replies since 19/10/2010, 19:20   798 views
  Share