Equilibrio tra i 3 corpi inferiori

« Older   Newer »
  Share  
Odisseo76
view post Posted on 20/10/2010, 08:31 by: Odisseo76
Avatar

admin

Group:
Administrator
Posts:
414

Status:


CITAZIONE (Fabio Sal @ 19/10/2010, 20:20)
Spesso sento dire:
- che una persona è "mentale" quando la razionalità sovrasta l'emotività tenendola troppo controllata
- che la persona è "emotiva" quando l'emotività viene manifestata spesso e magari anche impetuosamente.

Io invece penso che siano entrambi, semplicemente, sintomi di disequilibrio tra i 3 corpi inferiori.

cosa ne pensate voi?

La maggior parte delle volte però secondo me i blocchi non sono generalizzati su un determinato corpo, ma si focalizzano solo su determinate parti di esso. Cioè non penso che ci sia la persona che blocca indistintamente tutte le emozioni, ma piuttosto che ne blocca una parte, solo quelle di un certo tipo.
Diventa quindi molto importante capire quali sono le emozioni che vengono bloccate, e cosa hanno queste emozioni in comune tra loro, e poi con queste informazioni tentare di risalire al vero motivo per cui si è creato questo blocco.

Ovviamente lo stesso ragionamento si può applicare alle persone iper-emotive e poco razionali.

In conclusione secondo me l'effetto finale, che appare come uno squilibrio che porta a preferire apparentemente un corpo piuttosto che un altro, va guardato un po' più da vicino, per capire in dettaglio se e quali emozioni e pensieri subiscono dei blocchi, in modo di poterne scoprire le cause.
 
Top
33 replies since 19/10/2010, 19:20   798 views
  Share