Apertura blog e pagina fb

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2017, 09:57

Utente Senior

Group:
Administrator
Posts:
769

Status:


Il Blog e la pagina fb sono partiti. Ovviamente siamo nella fase di avvio e avremmo bisogno di un po' di passaparola e di qualche iscrizione per far capire che il Cerchio è ancora vivo e attivo anche se i protagonisti non son più le Guide ma tutti noi!

Indirizzi:

Blog: www.cerchioifior.it

fb: www.facebook.com/cerchioifior/

Grazie a tutti

Edited by gianfrancos - 20/9/2017, 08:23
 
Top
SerGian
view post Posted on 9/10/2017, 20:12




Ciao Gian, ho dato un'occhiata e mi sembra tutto piuttosto freddo e impersonale. Qui so che dall'altra parte c'è qualcuno che conosco, con cui ho avuto un rapporto e con cui condivido una conoscenza personale e un percorso comune, se ricevo due righe di risposta "sento" il calore umano dell'altro, e se non le ricevo penso che comunque qualcuno ha letto e il filo invisibile della condivisione e dell'appartenenza non si è spezzato.
Anche con i nuovi, tutto sommato mi sembra di accoglierli in casa mia, perché sento di far parte di un gruppo che condivide gli stessi riferimenti, mentre nei social ... paradossalmente mi sento sola.
Magari ogni tanto butto l'occhio, ma non credo interverrò, perché mi sento a mio agio.
A presto
Serena
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 07:11

Utente Senior

Group:
Administrator
Posts:
769

Status:


Ciao carissima.
Devo dire che anche io non mi trovo del tutto a mio agio con l'interazione sui social (e faccio ancora fatica a capire del tutto come funziona!): rapportarsi con sconosciuti non è mai facile, come non è facile trovare punti di contatto in una tale situazione dove i contatti interpersonali sono costituiti soltanto dalle idee senza il contorno di tutti quegli altri elementi che favoriscono la costituzione di rapporti più strutturati.
Tuttavia mi sostiene il pensiero che per quanto sia più facile e più gratificante restare trincerati nella propria nicchia rassicurante, ora che sono finiti gli interventi delle Guide sento la responsabilità di far vedere a chi è interessato che le parole dei Maestri non sono lettera morta ma sono vive dentro di me. e avverto la spinta a mettere a disposizione di altri quanto ho ricevuto in questi 40 anni.
Non certo per fare proseliti, naturalmente, ma con la speranza che ciò che è servito a me possa servire anche ad altri che non hanno avuto la fortuna di seguire il mio stesso percorso.
Penso che questo sia in linea con quanto abbiamo imparato.
Ovviamente non mi aspetto che altri componenti del Cerchio sentano le stesse spinte: ognuno di noi ha il suo modo di percorrere e interpretare la "via", oltre a percorsi individuali spesso molto diversi l'uno dall'altro.
Questo è valido anche per il forum, dove ben pochi negli anni hanno partecipato con costanza ed è sempre stato un punto che ci è dispiaciuto anche se ritenevamo che, data la nostra posizione, non potevamo stimolare più che tanto lasciando liberi i sentire individuali di esprimersi per propria volontà e non per qualche forma di condizionamento.
D'altra parte l'alternativa è lasciar sparire a poco a poco quanto ci è stato lasciato dalle Guide e finire col chiudere tutto, forum compreso, per una limitata nostra comprensione di quanto sia importante condividere con gli altri questa nostra esperienza così unica.
E questo non ci sembrerebbe giusto.
Ma questo è il nostro pensiero, ovviamente, e non possiamo forzare nessuno a condividerlo se le aspettative o le interpretazioni sono differenti.
Un abbraccio a te, Giancarlo e figli.
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 10:55
Avatar

admin

Group:
Administrator
Posts:
414

Status:


Ciao, trovo carina la pagina di Facebook. Ogni tanto sfoglio Facebook (quando per miracolo ho due minuti di tempo per rilassarmi) ed è bello ogni tanto veder passare uno spunto di riflessione, una frase, un concetto, che un po' a sorpresa ti riportano a pensare all'insegnamento. Il blog di per sè credo che serva a poco (se cerco Cerchio Ifior nemmeno mi esce) ma essendo collegato alla pagina Facebook diventa utile per approfondire i concetti qui trovati, nel caso qualcuno volesse addentrarsi.
Quanto tutto questo aggiunga, come efficacia nel raggiungere le persone, al forum e al sito lo vedremo col tempo.

Quando, un decennio fa, ho messo in piedi il sito l'ho fatto pensando che lo avrebbero letto due o tre persone al massimo, ma che se fosse stata anche solo una, ne sarebbe valsa la pena. E ora, parlando di queste nuove iniziative, la penso ancora allo stesso modo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 09:50
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
203

Status:


Ciao Gian , sono iscritta a facebook da qualche anno anche se lo uso in modo piuttosto limitato . Penso che la tua sia una buona idea che darà modo a chi è ricettivo di avere l'opportunità di entrare in contatto con i concetti dell'insegnamento delle guide.
Hai gettato un sasso nello stagno e di conseguenza ci saranno dei movimenti diversi nell'acqua , no ?
A presto.

Tina
 
Top
4 replies since 19/9/2017, 09:57   196 views
  Share