Un saluto a Giuliana che ha passato il velo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2017, 17:22

Utente Senior

Group:
Administrator
Posts:
769

Status:


Abbiamo appena saputo che l'amica Giuliana ha abbandonato il piano fisico.

Con lei abbiamo vissuto alcuni decenni condividendo idee, passioni e discussioni apprezzandone l'intelligenza, la vivacità e la combattività sia nella vita che all'interno del Cerchio.
Siamo certi che avrà trovato ad attenderla quelle Guide che per così tanto tempo e con così tanta passione ha seguito.

Il nostro pensiero è con lei.
Gian e Tullia

Edited by gianfrancos - 8/10/2017, 15:01
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 17:58
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Chioggia (VE)

Status:


Ci uniamo al pensiero che accompagni Giuliana nel suo viaggio.

Luciano e Marisa
 
Top
Manu.r
view post Posted on 7/10/2017, 18:42




Sei nei nostri cuori e pensieri, buon viaggio.

Manuela Vittore
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 18:51

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
373

Status:


Sei nei nostri cuori. Armando- Ivano
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 21:00
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
203

Status:


Un pensiero affettuoso anche da parte mia .

Tina
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 10:25
Avatar

admin

Group:
Administrator
Posts:
414

Status:


Ciao Giuliana. Ti ho conosciuto come persona sempre in battaglia, spesso in lotta col mondo che ti circondava, e non di rado anche con me. Ho sempre pensato a quanto avresti potuto fare per il Cerchio e forse anche per te stessa, con la tua grinta e le tue energie inesauribili, se solo avessi iniziato ad usarle in modo un po' diverso.
Devo ammettere che ho seguito dapprima con sospetto, poi con gioia i tuoi passi avanti, per quel poco che potevo capire come osservatore esterno dei tuoi interventi. E mi viene quasi da essere triste al pensiero di cosa avrebbe potuto essere il rapporto con te se queste conquiste fossero arrivate un po' prima, quando eravamo nel pieno dei nostri scambi. Ma poi mi passa perché mi ricordo che la cosa importante è che siano arrivate e che ognuno è giusto abbia i propri tempi. Inoltre ho il sospetto che in futuro avremo altre occasioni per riprendere da dove avevamo interrotto...

È probabile che troverai questo mio sproloquio quantomeno discutibile, ma prendilo per quello che è: solo una condivisione di quello che sento, senza pretesa di essere esaustivo né tantomeno veritiero di quello che è stato il tuo cammino. Solo un'altra interpretazione soggettiva del canto dell'upupa.
 
Top
SerGian
view post Posted on 9/10/2017, 19:50




Ciao Giuliana, in questo tuo nuovo viaggio ti auguriamo di trovare quella serenità che forse un po' troppo raramente sei riuscita ad assaporare nel tuo rapporto con il mondo fisico. Sempre "lancia in resta" immagino che ora tu abbia ripreso le lunghe chiaccherate con l'amico Ivan, che di sicuro era ad accoglierti a braccia aperte. Porta i nostri saluti anche a lui e agli altri amici del Cerchio che avrai occasione di incontrare.
Un abbraccio
Serena e Giancarlo
 
Top
view post Posted on 2/11/2017, 18:14
Avatar

Utente Senior

Group:
Member
Posts:
158
Location:
Verona

Status:


Un saluto sul Forum a Giuliana anche da parte mia.......
Lei mi aveva fatto conoscere l'insegnamento delle Guide e mi era stata di esempio spronandomi a pensare con onestà interiore e con determinazione feroce.
Il suo carattere burbero ha sempre coperto in realtà agli occhi dei molti la sua totale incapacità di ipocrisia intellettuale che era per me la sua più grande e RARISSIMA qualità, questa dote destava in me fascino e un grande rispetto vista la mia incapacità in questo senso.
L'avevo sentita fatalità solo 3 giorni prima della sua dipartita, era provata ed esausta ma sempre uguale....
La figlia mi ha raccontato in seguito che in questo periodo son successe molte stranezze, una di queste:
Nel lontano 1984 aveva firmato i documenti per la procedura di Cremazione e il codice di quel documento è risultato l'esatta data della sua morte.
Chissà se ora si ritrova più vicina alle sue amate Guide, le uniche a non averla mai tradita a detta sua!

Ora Vola Giuliana e continua per la tua strada,

con tanto affetto e tanto tanto rispetto
Gianni
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2017, 13:33
Avatar

Utente

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Padova

Status:


Purtroppo leggo solo ora della dipartita di Giuliana, colei che era di certo una colonna negli scambi epistolari attraverso alle varie vie che negli anni abbiamo sperimentato. Ciao Giuliana, e non me ne volere se da buona 'befana d'un tempo" ti spero svolazzare serena tra le verdi pianure dei tuoi amati pellerossa....
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 09:30
Avatar

Nuovo Utente

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Puos d'Alpago, Belluno

Status:


Ci uniamo al ricordo con un saluto a Giuliana, tanta passione compressa in un corpo fisico non poteva che esprimersi come Lei si esprimeva.
Grazie della giornata passata assieme nella Tua Verona.
Un abbraccio "non retorico"... ☺

Corrido&Nives
 
Top
9 replies since 7/10/2017, 17:22   318 views
  Share