Posts written by Vitto.r

view post Posted: 1/2/2024, 11:09 Auguri di Buone Feste - Comunicazioni e condivisioni
Ciao Gian e Ulisse, scrivo a voi perchè credo abbiate più domestichezza per quello che riguarda i messaggi delle Guide che arrivano su Facebook Gli ultimi messaggi postati non si condividono e arrivano con la dicitura "pagina non trovata " Ora io non so se questa prassi è voluta o se si tratta di un errore tecnico volevo avvertire anche i ragazzi dell'associazione marchigiana ma non riesco a contattarli.
Bene vi saluto e saluto tutti, a presto Vittore :shifty.gif:
view post Posted: 1/1/2024, 11:48 Auguri di Buone Feste - Comunicazioni e condivisioni
Auguri di un buon anno a tutti anche da parte nostra, che sia un anno pieno di consapevolezza per tutti noi <3 =_=

Vitto Manu
view post Posted: 13/5/2023, 18:16 L'archetipo bene/male - Piccoli corsi
Ciao ragazzi come state ? :-|:
Personalmente ho sempre capito che gli A.P. in realtà sono UNO e in questo "Archetipone" sono racchiuse tutte le sfumature che si manifestano nella realtà, realtà che va osservata in tutti i piani di esistenza perchè la loro vibrazione è il messaggio che la vibrazione prima "trasmette" a tutti i corpi akasici e alla fine il corpo akasico dell'individuo dovrà essere quella vibrazione, si identificherà con essa. Il fatto che sia UNO, non inficia l'idea mentale che noi necessariamente diamo all'Archetipo Permanente, ovvero più insegnamenti che rappresentano non un solo Archetipo, ma ci è stato spiegato più di una volta che l'archetipo è costituito da un fascio di vibrazioni collegate trà di loro che formano alla fine un unico Archetipo che trasla emettendo un' unica vibrazione che comprende tutti i significati e insegnamenti a cui è preposto.
Per cui, secondo me, gli A.P. comprendono tutto l'insegnamento, sia quello filosofico che quello etico morale e non può che essere cosi. Nel caso dell'Archetipo Bene/Male vi è questa connessione di tutte le sfumature per arrivare all'Amore universale come rappresentazione dell'Archetipo Permanente che, come dicevo tempo fà, è situato prima dell'eterno presente quindi a stretto contatto della Vibrazione Prima : potremmo dire che l'Archetipo Permanente è la "lunga mano" della Vibrazione Prima in tutto il cosmo. (:

Questo ho capito, un saluto a tutti voi

Vittore
view post Posted: 26/2/2023, 11:24 MY WAY - Comunicazioni e condivisioni
Ciao Luciano,

devo dire che il tuo pensiero in qualche modo mi è appartenuto e ho fatto fatica ad accettare il "distacco" dalle Guide. La presenza di un appuntamento continuativo, se vogliamo chiamarlo cosi, in cui l'insegnamento era letto con il dito puntato su noi stessi, a volte, non era molto gradito al mio io per essere sincero.
Certo ci sono stati dei cambiamenti soprattutto verso gli altri, meno giudizi e più "comprensioni" questo si, lo devo ammettere, anche se devo dire che complessivamente alle volte mi sembra che poco o nulla sia effettivamente cambiato per me, però probabilmente i veri cambiamenti noi non li percepiamo istintivamente ma li mettiamo in pratica senza accorgecene immediatamente ma dopo un pò, quando soffermandoti con il pensiero su ciò che hai fatto esce un bel: "però"!
In merito, mi ricordo sempre come si sono mosse le nostre Guide, negli anni ho preso un sacco di "bastonate" da parte loro ed erano tutte sacrosante dal mio punto di vista, ho anche preso qualche "carota" inaspettata a sorpresa e mi sono chiesto perchè non mi sono accorto di questo mio cambiamento eppure, se lo dicevano loro, il cambiamento c'era quando lo operavo, quindi mi apparteneva.
Quello che volevo dire è che non c'è un piccolo o grande cambiamento per ognuno di noi, ogni cambiamento è una conquista ed è questo che ti da la possibilità di dire che "l'insegnamento" è servito ed ha dato i suoi frutti nell'operare le mie scelte.

Ciao Vitto (:
view post Posted: 23/2/2023, 13:00 Fernanda oltre il velo - Comunicazioni e condivisioni
Cara Amica, siamo sicuri che volerai felice fino a "casa", là ci saranno i nostri Fratelli Maggiori ad aspettarti. Grazie per tutto quello che hai fatto.

Ciao Vitto Manu
view post Posted: 7/1/2023, 19:06 Una domanda per tutti voi - Comunicazioni e condivisioni
Ciao, come vedi a questo link
www.topdoctors.it/dizionario-medico/ghiandola-pineale
è fisiologica la calcificazione. Questo non vuol dire niente di particolare: come tutto nel corpo umano. Le conseguenze e le correlazioni con gli altri corpi rimangono le stesse.
CITAZIONE

Ciao MARTINO,
grazie per la risposta, la penso anch'io cosi. =_=

Vitto

[QUOTECiao "vecchio" amico, noi stiamo bene e così ci auguriamo sia per voi.
Per quanto riguarda la tua domanda ( non sia mai che permetta di assillarti troppo :wink3.gif: ), provo a risponderti, con la consapevolezza che potrei confonderti di più.
Dunque, sempre secondo me, la ghiandola pineale, essendo costituita di materia fisica, come tutte le materie fisiche , si può dunque danneggiare. Ora, io non ho la competenza fisiologica per affermare se sia vero oppure no che il fluoro può nuocere ad essa. Però, ripeto, essendo costituita di materia fisica, credo proprio che si possa danneggiare.
Bene, per quanto riguarda l'altra parte della tua domanda, e cioè se possa succedere senza l'avallo del corpo Akasico, credo proprio che non possa succedere questo all'insaputa appunto del corpo Akasico. Però, questo non significa che non vi siano più collegamenti tra il corpo fisico e , diciamo, la nostra coscienza, infatti, facendo un esempio semplice che possa rendere l'idea, se una persona perde un braccio, non significa che questi non possa sentire più niente, come sai meglio di me, per sue necessità evolutive, questa persona si può percepire ancora con il braccio, oltre a poter provare ancora dolore pur mancando l’arto.

Ciao e arrivederci a presto.
Luciano][/QUOTE]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao "vecchio mio" sono d'accordo con te che essendo una parte fisica possa subire alterazioni o essere danneggiata, poi sulle necessità evolutive si basa l'insegnamento intero e pure quà sono d'accordo, la mia domanda era anche per sentire il vostro parere su questa questione visto la presunzione che predicano certi personaggi che a quanto pare credono di sapere più di DIO >_<
A presto Vitto
view post Posted: 4/1/2023, 14:20 Una domanda per tutti voi - Comunicazioni e condivisioni
Cari amici come state ? spero bene.
Volevo porvi una domanda che mi assilla da qualche giorno e sapere cosa ne pensate: l'altro giorno in una trasmissione radio ho sentito una persona (non sprovveduta secondo me ), affermare che la ghiandola pineale può essere danneggiata attraverso l'assunzione di Fluoro con la conseguenza di non essere più in grado di svolgere la sua funzione, ovvero fare da ponte dalla sua mansione fisica al collegamento dell'anima. Qui io ho molti dubbi primo perchè chi comanda oggettivamente questa ghiandola è il corpo akasico quindi anche la padronanza fisica non può essere manipolata dal piano fisico senza l'imput dell'akasico. Siccome quello che ne parlava diceva che il fluoro CALCIFICA la ghiandola portandola al suo malfunzionamento e al non funzionamento come collegamento a quella che è la sua anima, io mi chiedevo e vi chiedo se secondo voi è possibile che possa succedere questo senza il là del corpo akasico ?
Io ho i miei dubbi perchè credo che tutto quello che si può modificare a livello fisico deve avere per forza una connessione con tutti i corpi dell'individuo d'altronde come il D.N.A, infatti il dna ha parecchie componenti che interagiscono tra di loro ed è cosi che funziona.
Grazie delle eventuali risposte. A presto
Vittore
view post Posted: 12/3/2022, 18:05 Un altro amico che attraverso il velo... - Comunicazioni e condivisioni
Buon ritorno a casa amico nostro, guarda che li non vale il "conosci egli stesso " (:
e sarai in buone mani.

Vitto Manu
view post Posted: 11/9/2021, 10:58 Il piano mentale e il corpo mentale - Piccoli corsi
CITAZIONE
ma allora, in questo dibattito vibratorio akasico-fisico e in particolare sul processo di guarigione, quale è la funzione, o meglio, quali sono le possibilità operative, del nostro "io", vale a dire, della nostra consapevolezza mentale?
Ciao e grazie
Francesco

Ciao "ragazzi" sono stato diplomatico dicendo ragazzi *^^* ,
Io penso che bisogna ricordare che il nostro io rappresenta nel piano fisico cioè da incarnato le incomprensioni ma anche una parte delle comprensioni, infatti nel circolo vibratorio l'influenza di queste ultime, avrà un ruolo determinante per quello che riguarda la vibrazione di ritorno, che se esatta, andrà ad iscriversi nel corpo akasico come comprensione raggiunta.
Quindi la consapevolezza mentale (del corpo mentale superiore ) avrà un ruolo determinante nel codificare certe reazioni nel piano fisico durante l'esperienza, uno scambio di "servizi" quasi naturali, un perfetto maccanismo che alle volte si aiuta, e alle volte crea degli intoppi "dei fantasmi" quando la risposta vibratoria non è soddisfacente.
Questo naturalmente succede anche nel piano akasico a fine corsa =_=

Questa è la mia idea, ciao a tutti
Vittore
view post Posted: 24/8/2021, 09:29 Il piano mentale e il corpo mentale - Piccoli corsi
Io credo che alla stessa stregua del "respirare" anche il battito del cuore non sia ragionato ma appartenga al nostro istinto quindi per noi un meccanismo naturale.
Il fatto che alle volte sia accelerato e ansioso viene catalogato dal cervello "questa volta si" come un segnale che qualche cosa non va, di solito avvisaglie dagli altri corpi mentale o astrale che sono alla ricerca di un flusso regolare vibratorio, e tutto questo con la regia del corpo akasico indaffarato a sistemare una incomprensione affinche' tutto vada liscio vibrazionalmente. Naturalmente siccome l'effetto è fisico il cervello noterà questa diversità vibratoria e cercherà delle soluzioni ( e qui entra in ballo l'io e i suoi bisogni ) quindi la questione diventa difficile da aggiustare e solo l'esperienza diretta nel piano fisico creerà quelle possibilità per comprendere questa sfumatura e trovare pace.
Spero di essere riuscito a darti una mano ricordando che l'insegnamento si intrufola benissimo in questi temi filosofici, ma sta a noi poi dare il colpo finale etico al problema su tutte le cose. :shifty.gif:

vitto
view post Posted: 17/8/2021, 10:27 Il piano mentale e il corpo mentale - Piccoli corsi
Ciao Francesco e tutti,
Quello che io ho capito è che la sfera mentale si avvalora di due meccanismi: il corpo mentale superiore, quello più limitrofo al corpo akasico e il corpo mentale inferiore, quello più vicino al "terminale fisico" cioè il cervello. Il mentale superiore essendo più vicino a stimoli akasici, traduce in maniera quasi consapevole i "dettami di verità" che a sua volta devono essere trasmessi al veicolo fisico attraverso il cervello ed essere soprattutto tradotti nel piano fisico (e quindi soggiacere ai bisogni dell'io ed evolutivi mediati da quelli che sono gli archetipi transitori) quindi vengono tradotti da un corpo mentale adattato a quel tipo di esperienza, in conflitto, se vogliamo dirla cosi, con quelli che sono gli imput del corpo superiore a sua volta più influenzato dalla vibrazione degli archetipi permanenti, più veritiero e con meno limiti.
Ecco secondo me questo dovrebbe essere il meccanismo.

Vittore
view post Posted: 17/8/2021, 09:26 Dai vostri fratelli - Discussioni libere sugli ultimi messaggi delle Guide
Ciao Francesco, è un piacere risentirti soprattutto sempre pieno di idee e di connessioni fra gli insegnamenti filosofici ed etici che le nostre Guide ci hanno portato in tutti questi anni. Come anche tu hai notato l'ultimo messaggio è un richiamo alla nostra attenzione nell'applicare quello che abbiamo capito in tutti questi anni con la consapevolezza di avere come bagaglio un "tesoro" sempre a nostra disposizione, pronto ad essere usato nella nostra vita.

A presto, Vittore =_=
view post Posted: 10/4/2021, 14:57 Un amico che se ne va - Comunicazioni e condivisioni
UN caro saluto anche da parte nostra carissimo Marco
Buon viaggio =_=
Vitto Manuela
view post Posted: 27/12/2020, 11:25 Auguri da Gian e Tullia - Comunicazioni e condivisioni
Buone Feste e un'augurio per una buona ripresa per tutti anche da parte nostra.

Manuela Vittore <3 (:

Ciao Martino, trovo anch'io i due testi delle canzoni molto belli, anche la loro interpretazione da un'idea di qualità del testo.
Un abbraccio =_=
view post Posted: 12/4/2020, 10:35 Un saluto a Vanda - Comunicazioni e condivisioni
Un caro saluto all'amica Wanda sei sempre nel nostro cuore <3
Vittore Manuela
280 replies since 23/9/2010